giovedì 29 giugno 2017

CO-MARKETING “HOLLYWOODIANO” PER PROMUOVERE IL NOLEGGIO DELLA MINI CABRIO

Europcar Italia – branch di Europcar Group, leader dell’autonoleggio in Europa e uno dei principali player della mobilità – ha lanciato una campagna di co-marketing con MINI per promuovere il noleggio della MINI Cabrio e creare engagement mirato. L’attività è stata ideata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Italia Brand Group e il suo centro media Media By Design.

Dall’1 al 28 giugno, uno spazio dell’Aeroporto di Fiumicino è allestito come un set cinematografico hollywoodiano, con un fondale che vede uno splendido mare costeggiato da una strada: protagonista assoluta, in primo piano, la MINI Cabrio.

Per tutta la durata dell’attività il pubblico può scattarsi divertenti selfie davanti al set.

I viaggiatori vengono invitati a sedersi alla guida della vettura per essere protagonisti di una ripresa video con luci e ventilatori tipicamente cinematografici, accessoriati con foulard, grandi occhiali, cappelli e shopping bag.

Ogni video viene montato live per l’utente, che potrà poi condivederlo sui propri social con l’ #EuropcarMINI.

Un’hostess raccoglie i dati dei partecipanti e distribuisce coupon sconto di 30 Euro valido tutto il mese di giugno per il noleggio, della durata di almeno due giorni, di una MINI Cabrio.

La portata di questa operazione sarà amplificata grazie alla realizzazione di una videocase che riproporrà l’attività con attori e comparse sul set e che Europcar Italia condividerà in seguito sul proprio canale Facebook.