giovedì 5 ottobre 2017

I 10 SUV economici più venduti



La scorsa settimana Autouncle.it aveva cercato i SUV usati più venduti negli ultimi due mesi. Avevamo evidenziato come anche i mesi estivi (nonostante siano da sempre dedicati alle cabrio), negli ultimi anni, abbiano visto i SUV farla da padroni.

Negli ultimi anni, in generale, comunque, i siti di vendita dell’usato hanno registrato un notevole incremento nella ricerca di SUV. Già nel 2015, per la prima volta, i SUV (insieme alle crossover) avevano venduto in Europa più unità rispetto alle utilitarie.

Questo tipo di auto rappresenta ormai oltre il 20 % del mercato.

Avevamo poi evidenziato come l’ultimo salone di Francoforte, ancora una volta, avesse visto protagonisti i SUV, in particolare per la presentazione di quel VW T-Roc che, pare, sarà uno dei protagonisti assoluti delle prossime stagioni. Ecco perché le altre case dovranno darsi da fare, per cercare di competere il più possibile con l’ultimo arrivato della casa tedesca.

Questa volta abbiamo proposto una classifica diversa, cercando i SUV bestseller più economici, a meno di 10mila euro, tra quelli usciti dopo il 2010, che avessero venduto almeno 100 esemplari negli ultimi due mesi.

Nello specifico, quelli che soddisfacessero gli standard abituali delle “occasioni interessanti” (ad esempio, con meno di 100mila km).